In Caso Di Evento si propone come una realtà produttiva di comprovata esperienza, capace di accogliere l’esigenze della clientela anche più esigente, attraverso una expertise reale, pluriennale, maturata nell’ambito del Team building activities.
L’organizzazione dei servizi offerti è impostata su criteri di rapidità, efficienza e innovazione.
Proprio in quest’ottica, la disponibilità una Library con concept e format di successo già sperimentati e suddivisi per aree tematiche, favorisce la clientela nelle fasi di stipulazione del budget e di organizzazione delle strutture.
Al momento, l’attività di ricerca e produzione è finalizzata alla proposizione di Team building activities legate alla sfera del sociale e dell’ecosostenibilità ambientale.
In Caso Di Evento si occupa altresì di Guerilla Marketing, questa tecnica, tradotta in comunicativa, si distingue per le ampie funzionalità tattiche che si realizzano attraverso brevi sortite, dal carattere improvviso e sempre connotate dalla forte originalità.
Strategie:
Stickering
affissione di adesivi. Poco dispendiosa, lavora a livello di mnemonica a favore della promozione e riconoscibilità di un marchio.
Street Art
lo spazio urbano come canale comunicativo. Visibilità, permanenza ed emozione.
Out Of Place Artifact
evento improvviso, incredibile che crea scalpore. Alta notiziabilità e viralizzazione cross-media.
Fake publicity stunt
pratica astuta e sottile, molto utilizzata nel mondo dello show business e tra i top brand, si basa sulla creazione di una situazione fittizia finalizzata alla produzione discorsiva.
Promotional contest
rappresenta l’evoluzione del concetto di coupon. Concorsi cross-media che richiedono la partecipazione del consumatore.
Il primo obiettivo, su specifica base temporale, è l’aumento delle vendite.
Leggende Urbane
far affluire un flusso comunicativo verso un luogo, prodotto, evento o persona attraverso la costruzione di una storia che verrà diffusa attraverso il passaparola.
Psicogeomarketing
il marketing territoriale si occupa dell’analisi sociodemografica della popolazione di un dato territorio. Lo psicogeomarketing ne travalica gli intenti, spingendosi in uno studio molto più approfondito, sino a cogliere l’atmosfera emotiva che un luogo produce per propria natura.
Guerilla Marketing
Il Guerrilla Marketing si realizza nel coinvolgimento con il pubblico, nella creazione di un rapporto di complicità all’evento.
A fronte di budget ridotti, rispetto ai tradizionali canali promozionali, propone campagne pervasive dal forte fascino e in grado di generare rimandi comunicativi a carattere virale.