In Caso Di Evento si occupa altresì di Guerilla Marketing, questa
tecnica, tradotta in
comunicativa, si distingue per le ampie funzionalità tattiche che si realizzano attraverso
brevi sortite, dal
carattere improvviso e sempre connotate dalla
forte originalità.
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offerta personalizzata.
Alcune Strategie:
Stickering
affissione di adesivi. Poco dispendiosa, lavora a livello di mnemonica a favore della promozione e
riconoscibilità di un marchio.
Street Art
lo
spazio urbano come canale comunicativo. Visibilità, permanenza ed
emozione.
Out Of Place Artifact
evento improvviso, incredibile che crea
scalpore. Alta notiziabilità e viralizzazione cross-media.
Fake publicity stunt
pratica astuta e sottile, molto utilizzata nel mondo dello show business e tra i top brand, si basa sulla creazione di una
situazione fittizia finalizzata alla
produzione discorsiva.
Promotional contest
rappresenta l’evoluzione del concetto di coupon.
Concorsi cross-media che richiedono la partecipazione del consumatore.
Il primo obiettivo, su specifica
base temporale, è l’
aumento delle vendite.
Leggende Urbane
far affluire un flusso comunicativo verso un luogo, prodotto, evento o persona attraverso la costruzione di una storia che verrà diffusa attraverso il passaparola.
Psicogeomarketing
il marketing territoriale si occupa dell’analisi sociodemografica della popolazione di un dato territorio. Lo
psicogeomarketing ne travalica gli intenti, spingendosi in uno studio molto più approfondito, sino a
cogliere l’atmosfera emotiva che un luogo produce per propria natura.
Guerilla Marketing
Il
Guerrilla Marketing si realizza nel coinvolgimento con il pubblico, nella creazione di un rapporto di complicità all’evento.
A fronte di budget ridotti, rispetto ai tradizionali canali promozionali, propone campagne pervasive dal forte fascino e in grado di generare rimandi comunicativi a carattere virale.